Lipolisi chimica

CHE COS’E’?

Lipolisi è il processo chimico di degradazione dei lipidi nel quale intervengono enzimi, detti lipasi, che hanno il compito di scindere i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo.

INDICAZIONI

La tecnica dei medici estetici prevede che i principi attivi vengano iniettati con sottilissimi aghi, non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea, determinando una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso), con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata, un miglioramento del microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare, ed un incremento della vitalità cellulare dermo-epidermica (aumento dell’elasticità e del tono cutaneo)

COME SI FA?

La metodica prevede delle semplici iniezioni direttamente nel tessuto sottocutaneo, che stimolano la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose e il suo smaltimento, dall’interno, per vie naturali, affinando così il profilo di addome, braccia, glutei e cosce. Inoltre la costante e attenta ricerca di principi attivi naturali, sempre più sicuri e non invasivi, permette di estendere oggi il trattamento anche in quei soggetti per i quali la tecnica classica rappresentava una controindicazione.

La metodica Lipodissolve costituisce sicuramente una valida alternativa alla Liposcultura, se sei alla ricerca di trattamenti non invasivi per il modellamento corporeo, non potendo certamente rimpiazzare, in alcuni casi, le tecniche chirurgiche maggiori, ma rappresentando un ruolo di complemento importante soprattutto nel trattamento della cellulite (e, in particolare, dell’aspetto a buccia d’arancia della cute), della ritenzione idrica e della lassità cutanea.

DOVE SI FA?

Per quali tipi di adiposità localizzata è indicata?

Si dimostra particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzata e di cellulite interessante l’addome, le braccia, l’interno delle cosce, le coulotte de cheval, i fianchi, e le ginocchia.

Non può essere considerata sostitutiva di strategie dietetiche ed esercizio fisico o di altre soluzioni terapeutiche medico-chirurgiche nel paziente grande obeso. Il trattamento è indicato per pazienti con depositi localizzati di grasso che non potrebbero essere ridotti con la dieta o l’esercizio fisico. In nessun caso, comunque, il trattamento porta a perdita di peso, ma aiuta a modificare il profilo corporeo. Nel corso di una seduta si riescono a trattare da 2 a 4 cuscinetti, in base all’entità dell’inestetismo. Ipotizzando una situazione tipo, in 4-5 sedute si possono eliminare definitivamente coulotte de cheval e accumuli sui fianchi. Dopo il trattamento si possono riprendere subito le normali attività.

FA MALE?

Sono delle iniezioni con anestetico come dolorabilita’ sopportabile .