CHE COS’È?
È una tecnica di medicina estetica che utilizza un composto di sostanze esclusivamente naturali come olio extravergine di oliva e l’essenza di bergamotto, purificata dei suoi componenti fotosensibilizzanti.
Grazie a questa formulazione il composto attiva il metabolismo cellulare con aumento della vascolarizzazione dermo-epidermica.
A COSA SERVE?
Questo composto costituisce uno speciale sistema lipofilo che agisce sulla pelle creando un film protettivo che fornisce una idratazione cutanea con assorbimento di ingredienti antiossidanti. In questo modo si riduce lo stress ossidativo, regolando il controllo della perdita d’acqua trans epidermica.
Inoltre, esso fornisce anche un’azione lenitiva ripristinando così il film idrolipidico della pelle e regolando la penetrazione e la neutralizzazione del sistema cheratolitico, rendendo così il sistema cutaneo sicuro ed efficace.
I principi attivi sono costituiti da un complesso di aminoacidi, vitamine ed acido ialuronico a bassissimo peso molecolare.
Favorisce l’attivazione, la stimolazione e proliferazione dell’attività dei fibroblasti ed è utile per processi biosintetici e per migliorare situazioni patologiche quale l’acne e le iperpigmentazioni conseguenti all’alterazione della melanogenesi.
COME SI ESEGUE?
Si rimuove il trucco; successivamente si apre la fiala bifasica e si applica il prodotto avendo cura di farlo penetrare con un massaggio per 30 secondi circa della zona trattata.
Si applica sulla zona trattata un poco di vitamina C lasciandola per un poco e infine si risciacqua.
Questo tipo di trattamento può essere anche usato su particolari parti del corpo soggette ad estrema secchezza, ad esempio su gomiti e ginocchia.
CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Nessuno.
DURATA DELLA SEDUTA
15 minuti.
OGNI QUANTO VA RIPETUTO IL TRATTAMENTO?
4-6 sedute distanziate tra loro da 15/30 giorni.
Il trattamento non necessita di anestesia.
COSA SUCCEDE SUBITO DOPO E NEI GIORNI SEGUENTI?
Dopo il trattamento il viso sarà più luminoso e più compatta la pelle.